Play the Corporate Video

“I migliori vini affinano in Garbellotto” – In Valpolicella con Andrea Lonardi

Per iniziare il 2023 alla ricerca di nuove esperienze e sensazioni nel mondo del vino, il Garbellotto Tour riprende, andando a vistare la rinomata cantina Bertani, nel cuore della Valpolicella. Qui Alojz Felix Jermann ed Andrea Lonardi, COO della Angelini Wines and Estates, proprietaria di Bertani, ci accompagnano attraverso le storiche cantine dove l’Amarone della Valpolicella affina e matura nelle botti di Garbellotto create con la tecnologia NIR.

L’Amarone della Valpolicella da Bertani viene lavorato con metodi più tradizioni ed antichi, seguendo una gentile messa a riposo nei Graticci di bambù vicino ai vigneti per poi essere vinificato ed affinato, per più di otto anni, nelle botti di rovere francese e di Slavonia trattato con la tecnologia NIR di Garbellotto.

Assieme ad Alojz Felix ed Andrea approfondiamo meglio come il legno con la tecnologia NIR permette alla cantina di produrre il frutto del territorio esprimendolo con eleganza, finezza e longevità. Seguite il video per scoprire i dettagli della visita di Garbellotto in Valpolicella e come le nostri botti hanno reso possibile l’idea di fare vino a Bertani.