Play the Corporate Video
  • it
  • en
  • es

Grandi Capacità

Una nuova divisione produttiva completa la nostra produzione. Nell’ottica di dare un servizio a 360° gradi per il comparto enologico-alimentare e grazie al nostro deposito a stagionatura naturale di 6 ettari, che ci permette di avere a disposizione qualsiasi tipo e quantità di legname, abbiamo aperto una nuova divisione produttiva.

Questi tini sono di capacità variabile da 250 hl a 1.000 hl ed oltre con diversi tipi di legno in base al loro utilizzo finale.

LINEA ACETO ED INDUSTRIALE

Si rivolge a tutti i produttori di aceto e aceto Balsamico e/o a chi, per esigenze di capacità, necessita di tini di grandi dimensioni a costi contenuti.

La linea produttiva prevede tini in Rovere o nel più conveniente Larice di buona qualità, stagionati naturalmente all’aperto.

La costruzione dei tini è automatizzata, assemblando le doghe direttamente a secco, evitando il bombè (leggera curvatura delle doghe), grazie ad una speciale cerchiatura.

Questa speciale cerchiatura a piattino in acciaio inox (domanda di brevetto depositata) 18/10 AISI 316 munita di tiranti auto-bloccanti, garantisce una perfetta tenuta della pressione interna e rende più facile ed economica sia la costruzione dei tini che il loro montaggio in loco.

Gli accessori dedicati come portelle e valvole di scarico sono tutti in acciaio inox 18/10 AISI 316. Tutti i tini sono dotati dei dispositivi anti-infortunistica come: poggiascala, ganci di sicurezza e/o parapetti.

Grazie ad uno speciale collaudo garantiamo la perfetta tenuta dei tini per liquidi particolarmente densi.

LINEA DISTILLATI

Si rivolge a tutte le distillerie che per esigenza di capacità necessitano di tini di grandi dimensioni e che siano in grado di affinare distillati.

La linea produce tini sia in Rovere che in Frassino e altre specie legnose.

La scelta del miglior legno secolare di ottima qualità stagionato naturalmente all’aperto garantisce una perfetta tenuta ed una cessione morbida e delicata.

A richiesta è possibile fornire questi tini con le diverse tostature: leggera, media e media-plus.

La costruzione dei tini è automatizzata, assemblando le doghe a secco prima dell’eventuale tostatura, in modo da agevolarne la costruzione e comprimerne i costi, grazie ad una speciale cerchiatura.

Questa speciale cerchiatura a piattino in acciaio inox (domanda di brevetto depositata) 18/10 AISI 316 munita di tiranti auto-bloccanti, garantisce una perfetta tenuta della pressione interna e rende più facile ed economica sia la costruzione dei tini che il loro montaggio in loco.

In alternativa possiamo costruirli con i più classici cerchi in ferro zincato a caldo.

Gli accessori in acciaio ino 18/8 AISI 304 dedicati, come portelle, valvole e sigilli di sicurezza completano la costruzione dei tini. Tutti i tini sono dotati dei dispositivi anti-infortunistica come: poggiascala, ganci di sicurezza e/o parapetti.

Il collaudo ad acqua e aria compressa, garantisce la perfetta tenuta di tutti i recipienti.

Tino 350 hl. - Lunghezza doga 350 cm

Tino 800 hl. - Lunghezza doga 480 cm